INFORMATIVA A NORMA DELL’ART. 13, REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679
Il “Regolamento Europeo relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” all’art. 13 impone l’obbligo di informare l’interessato sugli elementi fondamentali del trattamento.
La scrivente Società vi adempie compiutamente informandoLa di quanto segue:
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è MARZOLA IMPIANTI SNC DI MARZOLA ALBERTO (Cod. fisc. e P. Iva 01586360297), con sede in ROVIGO, via CAPITELLO, 14, contattabile telefonicamente al n. 392/1858838 o tramite e-mail all’indirizzo marzolaimpianti@gmail.com
2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati sono raccolti per le seguenti finalità:
- esecuzione della prestazione richiesta;
- gestione del rapporto pre-contrattuale e contrattuale;
- compimento delle attività amministrative, commerciali, contabili e fiscali connesse alla prestazione richiesta;
- adempimento di obblighi di legge, regolamenti, normative comunitarie;
gestione del contenzioso (diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie, ecc..).
3. BASE GIURIDICA E OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati è obbligatorio.
Il Suo rifiuto a rispondere comporterà la nostra impossibilità di adempiere agli obblighi contrattuali assunti.
4. DESTINATARI DEI DATI
I dati conferiti potranno essere comunicati a:
- società/soggetti che prestano servizi in outsourcing, nominati Responsabili del trattamento;
- Istituti previdenziali, assistenziali ed assicurativi, amministrazione Finanziaria, società di postalizzazione e di recapito della corrispondenza; banche ed istituti di credito;
- enti pubblici e/o privati ai fini di legge, regolamenti e normative comunitarie.
5. TRASFERIMENTO DATI EXTRA UE
I dati da Lei conferiti potranno essere oggetto di trasferimento in Paesi non appartenenti all’UE in quanto ci avvaliamo di Responsabili esterni del trattamento che, nell’espletamento dei loro servizi (quali fornitura della casella di posta elettronica, hosting o altre tipologie di servizi), possono realizzare tale trasferimento, anche per mezzo di loro sub responsabili.
Per garantire la sicurezza di tali trasferimenti, ci avvaliamo solamente di soggetti che offrono le necessarie garanzie per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate affinché il trattamento effettuato rispetti quanto previsto dal Reg. UE 679/2016 (ad esempio, valutando la presenza di decisioni di adeguatezza o di clausole contrattuali standard).
6. PERIODO DI CONSERVAZIONE
In caso di predisposizione del preventivo, i dati conferiti vengono conservati per il periodo di validità dello stesso.
I dati conferiti vengono poi conservati per tutto il periodo di svolgimento del rapporto contrattuale, terminato il quale il dato rimane conservato secondo i termini di legge o per un periodo maggiore necessario alla tutela degli interessi legittimi del titolare del trattamento.
7. DIRITTI ESERCITABILI DALL’INTERESSATO
Nei confronti del Titolare del trattamento l’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui agli artt. 15 ss del Regolamento UE 679/2016: diritto di accesso (art. 15); diritto di rettifica (art. 16); diritto alla cancellazione (art. 17); diritto di limitazione del trattamento (art. 18); diritto alla portabilità dei dati (art. 20); diritto di opposizione (art. 21); diritto di revoca del consenso (art. 13).
8. RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO E RICORSO GIURISDIZIONALE
È sempre possibile, inoltre, proporre reclamo all’Autorità di controllo competente (ai sensi dell’art. 77 Reg UE 679/2016) o ricorso giurisdizionale (ai sensi dell’art. 79 Reg UE 679/2016) qualora l’Interessato ritenga sussistente una violazione dei propri diritti.
Rovigo, lì 09/01/2025
MARZOLA IMPIANTI SNC DI MARZOLA ALBERTO